Ultime notizie

Giornata Mondiale della Terra 2021, un pianeta sano è una necessità

Ci siamo!

Oggi, 22 aprile, si celebra in tutto il mondo la 51° Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta.

La Giornata della Terra si tenne per la prima volta il 21 marzo 1970 e da allora rappresenta un appuntamento importante per ricordare a tutti che abbiamo l’obbligo di occuparci del nostro pianeta, condividendo le risorse in maniera equa e responsabile.

Quest’anno la manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale ha come tema “Restore Our Earth”, perché è compito di ognuno di noi, appunto, “Riparare la nostra Terra”.

Siamo chiamati a riflettere sulla necessità non solo di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di rimediare ai danni che abbiamo già causato.

Abbiamo bisogno di un pianeta sano (aggettivo che in questo periodo ci appare particolarmente denso di significati) per sostenere il nostro lavoro, il nostro ambiente, la nostra vita, la nostra felicità e il nostro futuro.

Un pianeta sano non è un’opzione, è una necessità!

Oggi siamo tutti a conoscenza dei fenomeni che minacciano il nostro patrimonio naturale e la qualità della vita, dai cambiamenti climatici all’inquinamento provocato dalla plastica in mare, e siamo anche consapevoli che ciascuno di noi coi propri comportamenti può fare la differenza in positivo.

Preservare e rinnovare gli equilibri ecologici minacciati è un’urgenza che richiede il contributo di tutti. Basta un po’ di volontà nel rivedere il proprio stile di vita, partendo da alcuni importanti gesti quotidiani troppo spesso ignorati.

Ad esempio occorre fare maggiore attenzione alla gestione dell’acqua domestica, allo spreco del cibo, alla raccolta differenziata dei rifiuti, all’utilizzo dell’impianto di riscaldamento e scegliere di soddisfare il fabbisogno energetico della propria casa ricorrendo alle energie alternative.

Non è difficile cambiare abitudini se alla base c’è la giusta motivazione.

E noi possiamo indicarti una strada ALTERNATIVA!

Noi di Alternativa Impianti da sempre riteniamo che l’efficienza, il risparmio energetico e l’impiego delle migliori tecnologie siano l’obbligo che tutti noi abbiamo nei confronti delle generazioni future.

Per questo ogni nostro intervento è motivato dall’idea che l’unico modello di sviluppo sostenibile si configuri nella generazione di energia da fonti rinnovabili e nell’utilizzo razionale ed efficiente dell’energia stessa, che sono i mezzi giusti per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e della salvaguardia dell’ambiente.

Se vuoi rendere la tua casa più efficiente, contattaci

Grazie ai nostri servizi potrai usufruire di soluzioni innovative che ti consentiranno di generare, consumare e gestire al meglio l’energia prodotta, rispettando la natura.

Il mondo dell’energia sta cambiando, RIMANI AGGIORNATO!

Fotovoltaico, sistemi di accumulo, monitoraggio, ottimizzatori, domotica, mobilità elettrica, normative, incentivi e contributi..

Il mondo della produzione e del consumo di energia sta cambiando velocemente, rimani aggiornato con la nostra newsletter.