L’efficienza energetica: il primo passo per il risparmio.
Ogni abitazione ha il suo fabbisogno energetico:
minore è il consumo energetico per soddisfare quel fabbisogno, migliore è la sua efficienza energetica.
Rendere efficiente un’abitazione significa quindi ridurre il rapporto fra fabbisogno energetico e energia necessaria a soddisfarlo.
Questo può essere fatto in molti modi, tra cui dotarsi di un impianto fotovoltaico (sfruttando l’energia solare per l’autoproduzione) e rinnovare gli impianti di riscaldamento.
Il fabbisogno termico: il secondo passo per il risparmio.
Non tutta l’energia che viene prodotta tuttavia finisce per riscaldare la casa, perché in parte si disperde (trasporto, trasmissione, rendimento ecc.).
Calcolare il fabbisogno termico del sistema (cosa che necessita di calcoli accurati e specialistici di cui ci occupiamo) serve a sapere con esattezza quanti KW servono per riscaldare la tua casa e, di conseguenza ti aiuta a scegliere i prodotti perfetti per la tua abitazione.
Un sistema efficiente significa anche comfort.
Oltre al risparmio, la tecnologia messa a sistema della tua casa ti permette di ottenere un clima ideale in ogni stagione e perfino in ogni momento della giornata, grazie alle app di controllo remoto. Scegliere accuratamente il tipo di impianto in relazione all’abitazione, alle proprie abitudini di consumo e ai reali fabbisogni energetici significa quindi ottenere anche il massimo del comfort.
Efficienza e Comfort.