Alternativa Impianti: specialisti nella gestione della tua energia.

L’Azienda Alternativa Impianti inaugura il suo blog, nato dal desiderio di condividere con tutti i suoi lettori la propria competenza e la passione per il lavoro che svolge, mettendo a disposizione in rete tutte le novità e gli approfondimenti più interessanti su edilizia e ristrutturazione energetica.

Ci presentiamo…


La storia di Alternativa Impianti comincia a Pisa nell’Agosto del 2013, in seguito alla fusione con la BM di Barchiesi Marco presente sul mercato da 1989. Il signor Barchiesi è divenuto il responsabile tecnico per la parte elettrica dell’azienda, portandosi dietro tutto il suo ampio background ventennale di esperienza del settore.

Il nostro organico negli anni ha sempre lavorato sempre all’insegna dell’innovazione, coprendo ogni esigenza di un mercato sempre in movimento; ad oggi è in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti garantendo alti standard di professionalità e serietà.

Siamo specialisti in soluzioni che offrono il maggior vantaggio in efficienza energetica. La nostra esperienza è frutto di un lavoro ormai continuativo per importanti società come Enel Energia e Evergreen Power con un appalto diretto.

Utilizziamo solo prodotti di eccellenza, dedicandoci ad una continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale ed internazionale.

Ciò che offriamo è un servizio di qualità e un’assistenza a 360° dalla progettazione fino alla consegna del lavoro finito a regola d’arte, per la completa soddisfazione del cliente.

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.

Andy Warhol

Questa frase dell’artista Andy Warhol riassume bene il concetto che sta alla base del nostro metodo di lavoro. Ogni nostro intervento è motivato dall’idea che l’unico modello di sviluppo sostenibile si configuri nella generazione di energia da fonti rinnovabili e nell’utilizzo razionale ed efficiente dell’energia stessa, in quanto rappresentano i mezzi giusti per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e della salvaguardia dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile.

L’efficienza, il risparmio energetico e l’impiego delle migliori tecnologie sono l’obbligo che tutti noi abbiamo nei confronti delle generazioni future. Forte di questa convinzione, Alternativa Impianti è cresciuta all’insegna di valori, anche etici, quali serietà, dedizione, impegno, rispetto per l’ambiente, che garantiscono il successo dei nostri interventi e un rapporto sereno e trasparente col cliente.

Cosa facciamo.

Alternativa Impianti offre soluzioni innovative per consumare e gestire al meglio la tua energia domestica o aziendale, ma non solo.

Realizziamo opere di manutenzione edilizia, ristrutturazione e completamento di edifici, orientando sempre il nostro lavoro verso le soluzioni che porteranno nel tempo un maggior risparmio energetico. Ciò si traduce per i nostri clienti in un futuro caratterizzato da bollette meno salate e uno stile di vita più sostenibile.

Installiamo pannelli fotovoltaici, impianti di riscaldamento, di climatizzazione e condizionamento di qualsiasi tipo, impianti termodinamici, elettrici, idrotermosanitari e gas civili ed industriali di qualsiasi tipo e natura; installiamo inoltre anche impianti radiotelevisivi, satellitari, telefonici e automazioni.

Oggi grazie alla tecnologia e ai servizi offerti, diamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire di soluzioni innovative e servizi ad altissimo valore. Generare, consumare e gestire al meglio l’energia prodotta sarà possibile, e sempre rispettando l’ambiente.

Come lavoriamo.

Dietro ogni intervento di Alternativa Impianti c’è un lavoro attento e preciso, che inizia dall’accoglienza del cliente con la consulenza mirata, per poi svolgersi in diverse fasi, quali:

  • un sopralluogo tecnico gratuito e senza impegno per identificare la tipologia e la fattibilità del servizio richiesto
  • un preventivo dettagliato sulle reali esigenze del cliente
  • una progettazione esecutiva mirata ad ottenere la massima redditività  e tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione
  • la realizzazione vera e propria dell’intervento, collaudo e manutenzione post vendita
  • assistenza al committente nel caso in cui volesse avvalersi di uno dei nostri istituti di credito convenzionati per trovare la soluzione di pagamento giusta per lui
  • la predisposizione di tutta la documentazione necessaria per usufruire di detrazioni ed incentivi statali.

Ci occupiamo di ogni momento del progetto con la massima cura, per un risultato senza uguali.

Perché investire nella riqualificazione energetica?

Vivere in una casa ad alta efficienza energetica è una scelta a vantaggio del nostro pianeta, ma anche della qualità della vita. Si tratta quindi di una soluzione non solo ecologica, ma anche economica e di comfort! Chi investe in questo senso sul suo patrimonio immobiliare, abbatterà i costi delle bollette energetiche e vedrà valorizzata la propria abitazione.

Questo è un dato evidente, frutto di un’ottica nuova confermata anche dal testo dell’ultima Legge di Bilancio, nella quale è stato inserito il cosiddetto Ecobonus per incentivare interventi eco-sostenibili. Esso prevede infatti una detrazione del 65% su un tetto massimo di spesa che varia da 60mila euro per l’installazione di pannelli solari a 100mila euro per l’opera di riqualificazione energetica globale. Il denaro investito per ottimizzare la resa energetica della casa e ridurre gli sprechi potrà essere quindi parzialmente recuperato grazie ad una detrazione dalle tasse distribuita nell’arco di 10 anni.

Gli interventi per cui puoi beneficiare dell’Ecobonus sono lavori come:

  • opere per la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento
  • miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni pavimenti‐finestre comprensive di infissi)
  • isolamento di pareti esterne, coperture, solai su locali non riscaldati
  • installazione di pannelli solari
  • cappotti termici
  • climatizzatori ad alta efficienza energetica
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, in particolare sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione, a pellet o a pompa di calore
  • dispositivi multimediali per il controllo da remoto di impianti di riscaldamento.
  • sostituzione dello scaldacqua elettrico con uno a gas o con un impianto solare termico.

Gli incentivi statali e le infinite soluzioni che i servizi di Alternativa Impianti può creare per te saranno oggetto di approfondimento dei prossimi post che potrai trovare qui sul nostro blog, e sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo.

Alternativa Impianti è la scelta giusta se vuoi affidarti a professionisti seri per questi interventi e per la ristrutturazione della tua proprietà. Non esitare a chiamarci per una consulenza. Contattaci o vieni a trovarci in via Carducci 60 a San Giuliano Terme (Pisa).

Siamo a tua disposizione!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *