Le batterie di accumulo per gli impianti fotovoltaici permettono di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dal fotovoltaico e non consumata per poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto non produce energia, come ad esempio di notte. L’abbinamento degli accumulatori con l’impianto fotovoltaico consente l’uso efficace dell’energia auto-prodotta. Grazie ai sistemi di accumulo, puoi ridurre le tue bollette e diventare indipendente dalla rete elettrica pubblica.

Nella sua costante ricerca dei migliori prodotti reperibili sul mercato nazionale ed internazionali Alternativa Impianti ha scelto per i propri clienti i sistemi di accumulo.

Scegli gli accumulatori al litio per fotovoltaico e sfrutta al massimo la tua energia fotovoltaica!

Come funziona

L’accumulatore fotovoltaico gestisce la carica in modo tale da favorire al massimo l’autoconsumo. Ridurrai così notevolmente la bolletta della luce avendo massimo rispetto per l’ambiente.

Pensa al tuo impianto fotovoltaico. Fino ad oggi dovevi sempre integrare la fornitura di energia elettrica con acquisti dalla rete. L’accumulatore fotovoltaico invece ti garantisce l’indipendenza assoluta grazie alle batterie al litio dell’accumulatore, all’inverter e alla sua gestione intelligente dell’energia. Grazie a questa gestione intelligente, l’energia solare autoprodotta viene convogliata prima di tutto agli elettrodomestici quali lavastoviglie o asciugatrice. Una volta coperto il fabbisogno di questi, la corrente viene stoccata nell’accumulatore per un uso futuro.

Di sera o in condizioni meteo sfavorevoli, quando i pannelli fotovoltaici forniscono poca o nessuna energia elettrica, gli elettrodomestici di casa possono funzionare comunque. L’energia prodotta gratuitamente con il fotovoltaico e stoccata nell’accumulatore va a soddisfare la richiesta di energia della tua abitazione. I vantaggi:

  • La maggior parte del fabbisogno elettrico è coperta dall’energia autoprodotta.
  • In tempi incerti è utile crearsi una riserva privata di un bene come l’elettricità.
  • Investire in un accumulatore significa aumentare il valore del proprio immobile.
  • L’indipendenza energetica è sinonimo di soddisfazione personale, la tua.

Diventare indipendenti, oggi si può

Usa tutta l'energia che ti serve, quando ti serve

Gli impianti fotovoltaici producono la maggior quantità di energia durante il giorno, quando generalmente i consumi elettrici domestici sono bassi, e durante l’estate.

In questo modo, la maggior parte dell’energia prodotta viene immessa nella rete elettrica e non è sfruttata direttamente dall’utente che in inverno, al contrario, è costretto a prelevare dalla rete l’energia perché quella prodotta dall’impianto nei mesi freddi non è sufficiente a coprire i consumi.

I sistemi di accumulo permettono di immagazzinare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico per poi utilizzarla in qualsiasi momento di necessità. Questo significa poter essere sempre indipendenti dalla rete elettrica ed auto-sufficienti a livello energetico.

Grazie ad un accumulatore, il livello di autosufficienza energetica può arrivare ad una percentuale del 100%.

Risparmiare sulla bolletta

Massimizza l'auto-consumo

Gli accumulatori consentono di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

Utilizzare una maggiore quantità di energia auto-prodotta si traduce in minore ricorso alla rete elettrica e quindi in minori costi sostenuti per il fabbisogno di corrente. In poche parole, bollette più leggere, per sempre!

Il costo iniziale del sistema è ammortizzato grazie alle detrazioni fiscali che sono previste per l’efficientamento energetico.

Immagina di congelare la bolletta elettrica!

Negli ultimi 15 anni, le tariffe dell’energia elettrica sono più che raddoppiate.
Essere autosufficienti e indipendenti grazie agli accumulatori mette al riparo dai continui rincari che subiscono di anno in anno i prezzi dell’energia.

Nel tempo, il vantaggio economico dei sistemi di accumulo diventa quindi considerevole.

Usa tutta l'energia che vuoi

Niente più black-out

Gli accumulatori consentono di avere a disposizione per i propri consumi una quantità maggiore di energia rispetto alla potenza disponibile al contatore.

In questo modo è possibile utilizzare tutti i dispositivi elettrici di cui si ha bisogno senza preoccuparsi costantemente di eventuali sovraccarichi e black-out dell‘impianto.

Grazie alla funzione di back-up l‘accumulatore garantisce inoltre una certa disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica garantendo la continuità dei servizi domestici nel momento del bisogno.

Sfrutta solo energia pulita!

Con i sistemi di accumulo, aiuti anche l'ambiente

Grazie ai sistemi di accumulo è possibile utilizzare tutta l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, sfruttandolo al meglio.

Questo si traduce in un utilizzo maggiore di energia solare pulita e quindi nella riduzione in termini di emissioni di anidride carbonica e di inquinamento ambientale.

Sostenibilità è dare un futuro migliore ai tuoi figli.

Il rispetto dell’ambiente non è un concetto astratto. La maggiore consapevolezza delle persone sui temi della salvaguardia ambientale e dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili ci porterà ad un obiettivo fondamentale: garantire ai nostri figli e alle generazioni successive un mondo più pulito.


Richiedi preventivo

Il mondo dell’energia sta cambiando, RIMANI AGGIORNATO!

Fotovoltaico, sistemi di accumulo, monitoraggio, ottimizzatori, domotica, mobilità elettrica, normative, incentivi e contributi..

Il mondo della produzione e del consumo di energia sta cambiando velocemente, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

1
Ciao,
posso aiutarti?
Powered by