Vuoi tagliare i costi energetici della tua casa e renderla davvero efficiente??
Vuoi recuperare totalmente gli investimenti necessari per farlo?
Vuoi partecipare alla rivoluzione green rendendo la tua casa eco-sostenibile?

Da oggi grazie al SUPER ECOBONUS previsto dal Decreto Rilancio hai un’opportunità straordinaria.

Si tratta della possibilità di usufruire di una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per la maggiore efficienza energetica della tua abitazione, cosa che ti permette di azzerare l’investimento necessario.

Oppure puoi scegliere di cedere la tua detrazione (cessione del credito), ricevendo uno sconto in fattura che può arrivare a coprire l’intero importo dei lavori.

Ma attenzione!

Per poter accedere all’Ecobonus è necessario possedere alcuni requisiti e realizzare interventi che migliorino davvero l’efficienza energetica!

  • Per prima cosa si deve possedere o detenere l’immobile in base a un titolo idoneo (si deve essere proprietari dell’immobile, per esempio) e bisogna assicurarsi che questo immobile abbia tutte le “carte” in regola;
  • In secondo luogo è necessario ideare un progetto che rispetti vincoli e caratteristiche precise, così come previste dal decreto (interventi definiti “trainanti” e altri tipi, “trainati”, che possono essere a questi abbinati): nel progetto, per esempio, possono essere compresi la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con delle pompe di calore, l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. L’importante è che il progetto assicuri il miglioramento di almeno 2 classi energetiche dell’abitazione (ad esempio dalla D alla B);
  • Infine è necessario sbrigare molte pratiche burocratiche tra cui dimostrare il pagamento tramite bonifico bancario o postale parlante, acquisire l’attestato di prestazione energetica pre e post intervento, trasmettere ad Enea i dati che si ricavano dall’APE e compilare la scheda descrittiva dell’intervento sull’apposito portale.

Per sapere nel dettaglio

  1. in che modo puoi accedere all’ECOBONUS;
  2. quali sono gli investimenti ammessi per accedere all’ECOBONUS;
  3. se l’intervento per l’efficienza energetica della tua casa è fattibile e realizzabile;
  4. qual è l’intervento più conveniente dal punto di vista finanziario e fiscale per la tua situazione.

Puoi contattarci senza alcun tipo di impegno e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Con il Progetto ZEROPENSIERI di Alternativa Impianti

puoi avere tutto l’aiuto che ti serve:

  • per seguire ogni aspetto della tua pratica (burocratico, finanziario e tecnico);
  • per realizzare gli interventi di efficienza energetica della tua casa (progettazione, installazione, collaudo e consegna).

Sede
Via Carducci, 60
56017 San Giuliano Terme (PI)
•••
Tel.: 050 871122

    Il mondo dell’energia sta cambiando, RIMANI AGGIORNATO!

    Fotovoltaico, sistemi di accumulo, monitoraggio, ottimizzatori, domotica, mobilità elettrica, normative, incentivi e contributi..

    Il mondo della produzione e del consumo di energia sta cambiando velocemente, rimani aggiornato con la nostra newsletter.